Master Barrier è un prodotto unico, studiato, brevettato e prodotto in Italia da Race Service S.r.l.
Dall’impatto estetico altamente accattivamente e moderno, MASTER BARRIER è la soluzione ideale per un circuito dal design che non passa inosservato, ma soprattutto con un livello di sicurezza ottimale.

I COMPONENTI

BARRIER

La Barriera è progettata e studiata con altissimi standard qualitativi appositamente creata per dare sicurezza e protezione al pilota. La sua forma e la sua costruzione la rendono unica nel suo genere, dal design elegante ed accattivante allo stesso tempo.

Le dimensioni (l 1200 x p 450 x h 500 mm) rendono Master Barrier molto versatile al momento della costruzione del tracciato. Infatti già singolarmente ha uno sviluppo metrico lineare di 1200 mm ma unito al Bumper di collegamento (450 mm di diametro x 500 mm di altezza) la porta ad avere una lunghezza totale di 1670 mm. Grazie alla propria conformazione è possibile sovrapporre più barriere fino a raggiungere l’altezza di 1500 mm, qualora si abbia la necessità di una maggiore protezione in curva ideale per i motodromi o si voglia costruire la postazione per i commissari di percorso lungo il tracciato.

BUMPER

Il Bumper è costruito con materiale assolutamente vergini e non riciclati in modo da conferire una maggiore tenuta e resistenza agli urti. Creato per unire tra loro le barriere viene anche utilizzato singolarmente per proteggere zone molto strette del circuito, oppure convertito in sgabello  rappresentando un elemento di design all’interno dell’ambiente. Le dimensioni (450 mm di diametro x 500 mm di altezza) e la particolare forma arrotondata permettono di far assumere alla barriera qualsiasi tipologia di raggiatura creando curve uniche e articolate.

PIN

Progettato con ingegneria avanzata e costruito con materiali di ultimissima generazione, crea un corpo unico con la barriera che solo nel momento di massimo stress ed in caso di urto importante si deforma per assorbire la forza cinetica così da evitare più possibile danni al pilota ed al mezzo.

CINGHIA DI COLLEGAMENTO

Costruita con materiali di qualità superiore, prodotta con elementi altamente personalizzati ha il principale obiettivo di unire tra loro le barriere rendendo omogenea la forza cinetica in caso di impatto. Ogni barriera è unita alla successiva dalla cinghia e questo permette di avere una versatilità impagabile in caso manutenzione della protezione o in caso di modifica del circuito.

FASCIA DI POLIETILENE

Viene applicata alla base delle barriere e permette ai mezzi di scivolare sulla fascia senza impattare direttamente sulla barriera. Così facendo i mezzi non strisciano le barriere rendendo più lunga la vita delle protezioni e dei mezzi stessi. Di vitale importanza nei circuiti indoor.

L’ASSEMBLAGGIO

RISULTATO FINALE

ACCESSORI OPTIONAL

PADDED SAFETY WALL

Proponiamo la possibilità di installare sulle barriere dei cuscini con materiale ignifugo con dimensioni e densità personalizzabili per ridurre al minimo l’impatto con il pilota in caso di incidente, particolarmente consigliato nei circuiti di moto.

LIGHT ON TRACK

Le nostre barrriere sono predisposte per l’installazione di apposite luci che renderanno ancora più bello il tracciato illuminando il percorso.

ASSORTIMENTO DI COLORI